AluClip Zero è la variante di design del sistema 76 MD. Unico sul mercato, montato a filo e composto da una lastra di vetro pressoché complanare.
AluClip Zero trova applicabilità su tutta la gamma dei sistemi da 76 mm specifica per progetti architettonici complessi ed inoltre i suoi vantaggi possono sopportare l’aspetto dell’alluminio, importante tanto quanto i vantaggi funzionali del PVC.
Advanced 76 è stato progettato per avere prestazioni termiche e acustiche pari ai sistemi di maggiore ingombro pur mantenendo geometrie tipiche dei sistemi più snelli. Grande risparmio energetico, eleganza senza tempo e qualità duratura sono i fattori decisivi.
È un sistema universale, unico nel suo genere, che permette un’infinità di variazioni. Offre quindi ad imprese, architetti e progettisti nuove prospettive e la massima libertà creativa per gli ambienti di oggi e di domani.
Caratteristiche tecniche
- sistema 76 mm a 3 guarnizioni e 6 camere altamente isolante (grande risparmio energetico e di costi);
- ferramenta di sostegno e chiusura perimetrale a nastro Siegenia Aubi con funghi antieffrazione;
- facilità di manutenzione e superfici resistenti agli agenti atmosferici;
- ampia possibilità di montaggio di vetri tripli o speciali vetri funzionali fino a 50 mm di spessore;
- guarnizioni di nuova generazione che garantiscono massima tenuta all’aria, alla polvere e alla pioggia e assicurano un clima abitativo confortevole;
- le camere, realizzate secondo moderni metodi di calcolo, garantiscono un elevato isolamento termico e acustico nonché un’ottima stabilità del profilo e la portata necessaria in caso di vetri pesanti;
- classi di tenuta:
- permeabilità all’ARIA (UNI EN 12207): classe 4
- tenuta all’ACQUA (UNI EN 12208): classe 9A
- resistenza al VENTO (UNI EN 12210): classe C5
- TRASMITTANZA TERMICA del nodo anta-telaio: Uf=1,2 W/m2 K
- isolamento acustico standard: Rw= 35 dB (estendibile fino a 49dB)
INTERNO: bianco
ESTERNO: verniciabile in tutte le tinte disponibili