Posa in opera qualificata

Una finestra di ottima qualità, per dare tutti i vantaggi del caso, deve essere installata a regola d’arte. Altrimenti è tutto inutile, anche la stessa finestra di ottima qualità.

La posa in opera si può definire come la “ciliegina sulla torta” del processo produttivo di ogni serramento, la fase che ne definisce l’eccellenza in termini prestazionali ed estetici.

Per questo prendiamo parte al progetto “Posa Eccellente”, promosso dal Consorzio LegnoLegno in collaborazione con Colfert e riconosciuto dall’ente CasaClima che, grazie alla partnership con varie aziende produttrici e installatrici di serramenti, si propone di diffondere cultura tecnica sulla posa in opera a tutti gli operatori del settore attraverso la verifica delle prestazioni del serramento nel suo reale contesto di posa, ovvero in cantiere.

Il progetto si concentra su metodologie e tecniche da applicare per una corretta posa in opera dei serramenti, conoscere il comportamento dei materiali da costruzione ed i fenomeni che possono essere causa di contestazioni per non conformità, oltre a rilevare le prestazioni in opera del proprio serramento per qualificarlo rispetto al mercato.